Al momento stai visualizzando Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.2 Gennaio 2020

Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.2 Gennaio 2020

  • Categoria dell'articolo:INDUSTRIALE

MINIMA CONTAMINAZIONE BATTERICA CON I FILTRI AUTO-PULENTI HIFLUX

I filtri auto-pulenti stanno trovando sempre più spazio nel mercato italiano.
I motivi sono semplici:
– aumento della velocità di filtrazione

– diminuzione dei tempi di pulizia
– riduzione importante dei materiali di consumo

– minor quantità di sprechi
Sostituire i filtri ‘statici’ con la versione auto-pulente permette di ottimizzare la produzione con un ROI molto breve.
CASE HISTORY – CLEANING VERSION
Un’importante azienda del settore delle vernici ha deciso di investire in questa tecnologia per la filtrazione di tutti i suoi prodotti prima di procedere con il confezionamento. I filtri sono stati forniti dotati di appositi ugelli che permettono il lavaggio di tutto il filtro tra un cambio di prodotto e l’altro senza il bisogno di aprire il filtro, riducendo al minimo la contaminazione batterica e limitando di conseguenza il consumo di battericidi (come da direttiva europea).

FLUIDI ALTAMENTE TOSSICI, AGGRESSIVI, INFIAMMABILI, VOLATILI E COSTOSI? PHONIX PROTEGGE!!!

Studi recenti hanno dimostrato che il 60% delle perdite in ambiente e delle emissioni dovute a fughe da impianto, provengono dalla parte centrale delle valvole .

Con un esperienza di più di 50 anni, la Phonix resta ancora ad oggi, il riferimento mondiale di questa tecnologia.Oggi le aziende investono continuamente per aumentare la produzione , ridurre i costi di esercizio e manutenzione.

Vogliono ridurre le perdite di produzione ed energia, evitare le fermate di impianto a seguito di problemi di funzionamento, diminuirle ed abbreviarle. Allo stesso tempo però, è necessario fare tutto questo nel massimo rispetto dell’ambiente che ci circonda e delle persone che vi lavorano.

La Phonix può aiutare ogni azienda in questo percorso, proponendo una gamma di valvole affidabile e adeguata. Partner dell’industria chimica dal 1910, la Phonix ha introdotto e sviluppato dal 1955, la tecnologia del soffietto metallico.

LO SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE PRONTO PER UNA NUOVA VITA

L’officina di rigenerazione scambiatori che Exonder gestisce direttamente per garantire un servizio di elevato livello ai propri clienti, è attrezzata per eseguire tutte le operazioni di dimessa a nuovo delle piastre degli scambiatori con le attrezzature idonee, con personale specializzato e massimo rispetto per l’ambiente.

Ci farebbe piacere una sua visita per aver modo di spiegarle l’attenzione e la professionalità con cui riportiamo a nuovo le piastre dei nostri clienti

CAMPIONARE LIQUIDI AGGRESSIVI E DIFFICILI NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE!

Campionare non è mai stato cosi’ semplice con le nostre soluzioni dedicate!!!
– semplici da operare
– installazione rapida

– Elevati intervalli di manutenzione – Indicazioni operative integrate
– consegna entro 4 settimane

ALTO ED ESTREMO CONTENTENIMENTO POLVERI

Isolare con un elevato CONTENIMENTO l’ambiente e gli operatori da polveri aggressive o pericolose quando vengono trasferite sembra sia un problema irrisolvibile.

Exonder propone soluzioni di elevatissima affidabilità, personalizzate secondo le esigenze di processo.
Un nostro specialista è a disposizione per proporre le soluzioni adatte ad ogni caso.

LAVAGGIO SERBATOI UNA PROVA VALE PIU’ DI 1000 PAROLE

Lavaggio serbatoi?
Per verificare nei fatti se le nostre valvole di lavaggio sono più performanti basta chiederne una in prova! Una test in campo permette di avere una completa valutazione della qualità del lavaggio, del tempo impiegato e della riduzione del liquido pulente da smaltire