Al momento stai visualizzando Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.1 Febbraio 2019

Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.1 Febbraio 2019

  • Categoria dell'articolo:INDUSTRIALE

PIGGING SYSTEMS: UNA NUOVA PARTNERSHIP

Il Pigging System è una tecnologia ormai sempre più diffusa nell’ambito industriale.

Ci siamo resi conto che per poter far fronte alle esigenze sempre più personalizzate del mercato (ricette particolari e volumi limitati di prodotto) gli impianti dei nostri clienti necessitano di raggiungere un grado di flessibilità molto maggiore rispetto al passato.

Per poter mantenere il passo verso questa nuova realtà l’impianto richiede sempre di più l’utilizzo del Pigging System.

Conoscendo le esigenze di processo, Exonder è lieta di comunicarvi che ha recentemente stretto un importante collaborazione con il leader di mercato in questo settore: I.S.T Molchtechnik Hamburg GmbH.

BORN TO CLEAN: LA PULIZIA DEL SERBATOIO

Per rispondere alla crescente necessità di riduzione dei costi dovuto allo smaltimento acqua e liquidi pulenti, Exonder offre numerosi sistemi di lavaggio Dasic, ognuno dei quali viene selezionato in base alle esigenze del cliente.

Uno dei prodotti più performanti ed efficaci a questo scopo è la sfera di lavaggio orbitale (evoluzione della più classica sfera dinamica) che permette di pulire con estrema efficacia l’intera superficie interna del serbatoio: essa sfrutta la pressione del fluido pulente in ingresso (acqua, solvente, detergente ecc.) che, andando a manipolare un sistema di ingranaggi interno, permette la rotazione simultanea della testa della sfera sull’asse verticale ed orizzontale. Quest’ultima presenta alcuni ugelli che permettono al fluido di raggiungere la superficie del serbatoio, con un potere pulente tale da permettere la rimozione di sporco e di leggere incrostazioni, riducendo il quantitativo di liquido pulente ed i tempi di lavaggio. Un ulteriore ugello è localizzato alla base della sfera e permette di mantenere la valvola sempre lubrificata e pulita durante le operazioni di lavaggio.

LA FILTRAZIONE DELLE VERNICI NON HA SEGRETI

Il mondo delle vernici è una delle principali applicazioni dei filtri auto-pulenti HiFlux.

Grazie ad un sistema di pulizia rotativo, il filtro risulta perfetto per la filtrazione di tutte le vernici, sia a base solvente che a base acqua, e garantisce una qualità assoluta del prodotto filtrato.

In seguito alle sempre più stringenti normative europee nel ridurre il consumo di biocidi nell’ambito dell’industriale, HiFlux ha sviluppato per il mercato delle vernici a base acqua uno speciale filtro che combatte la proliferazione batterica.

È stato infatti ingegnerizzato un filtro che, oltre a combinare caratteristiche del filtro igienico con quello industriale, permette il lavaggio del filtro ‘in place’.

Grazie a questo filtro si ottiene:
– qualità del filtrato ‘assoluta’;
– filtrazione in continuo: no cambio filtro per ogni prodotto;
– eliminazione della formazione batterica;
– no cross contamination.

LE VALVOLE A GLOBO CON TENUTA A SOFFIETTO

La tecnologia delle valvole a globo con tenuta a soffietto è ideale per applicazioni gravose, olio diatermico, vapore ed ovunque ci sia la necessità di una tenuta perfetta (emissione “zero”).

Le valvole Phonix presentano le seguenti caratteristiche:
– tenuta perfetta (Classe VI);
– saldatura del soffietto al plasma sul coperchio della valvola;

– stelo diviso in due parti: sistema studiato per non stressare lo stelo inferiore con forza di torsione che ne pregiudicherebbero l’affidabilità, oltre al vantaggio che con questo accorgimento si rompe il ponte termico, facendo si che il volantino non raggiunga temperature proibitive;

– grazie alla conformazione dell’otturatore (conico in inox indurito) possiamo garantire, anche in caso di sporco/parti solide nel fluido, una chiusura perfetta.

Quanto sopra riportato ci permette di proporvi un prodotto privo di qualsiasi tipo di manutenzione, mantenendo nel tempo la massima efficienza e sicurezza.

SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE: LA RIGENERAZIONE

24 ore 365 giorni in Italia e all’estero presso il nostro centro specializzato

Il team Exonder opera da decenni effettuando manutenzioni su ogni tipo e marca di scambiatore di calore a piastre, con una profonda conoscenza nelle metodologie di pulizia, di controllo delle piastre e di applicazione delle guarnizioni.

Exonder vanta una struttura di manutenzione efficiente e snella, grazie alla specializzazione, alla serietà, alla disponibilità e all’esperienza del team.

Tutto va a garantire una manutenzione di qualità, precisa e puntuale.

L’attenzione alla qualità e alla puntualità non ci impedisce di essere competitivi!

IL CAMPIONAMENTO DI LIQUIDI VISCOSI

Sampling Systems ha rivoluzionato il campionamento dei liquidi e liquidi viscosi con l’introduzione dei LiquiThief e ViscoThief.

Stiamo parlando di due modelli di campionatori, monouso, molto semplici da utilizzare.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
– prodotti e confezionati in camera bianca;
– confezionati singolarmente;
– certificati FDA, CE 1935/2004 e UE 10/2011;
– disponibili in differenti volumi e lunghezze;
– le versioni da 500 e 1.000 ml sono adatte per essere utilizzate nelle zone ATEX.