You are currently viewing Exonder for MILK & CHEESE – n.5 Novembre 2021

Exonder for MILK & CHEESE – n.5 Novembre 2021

  • Categoria dell'articolo:SANITARIO

HIFLUX: FILTRAZIONE PROFESSIONALE DEL SIERO DI LATTE

Con molti anni di esperienza nel settore lattiero caseario Exonder ha offerto molte soluzioni per la filtrazione del siero di latte e non solo.
filtri autopulenti HiFlux, progettati appositamente per questo tipo di applicazioni, garantiscono una riduzione della perdita del prodotto, rispetto ai filtri manuali.
Assicurano una filtrazione ottimale in minor tempo e, quindi, incrementano la produttività riuscendo anche a migliorare la qualità del prodotto.
I filtri autopulenti Hiflux richiedono meno manutenzione, riducendo notevolmente i tempi di fermo e le possibilità di contaminazione.
Il design igienico di questi filtri, inoltre, permette di effettuare il CIP.

RECUPERO DELLA ROBIOLA ALL’INTERNO DELLA LINEA. UN SUCCESSO INDISCUSSO

Un importante Cliente, produttore di formaggio del nord Italia, aveva la necessità di recuperare la robiola all’interno della linea di produzione.
Exonder ha proposto un sistema pigmonodirezionale del nostro Partner LIAG.
Il pigging system installato ha garantito il recupero integrale del prodotto rimasto all’interno della linea, nonché una pulizia della linea grazie all’acqua usata per spingere il tampone.
Questa soluzione ha portato una riduzione notevole dello spreco, garantendo un ritorno d’investimento per il sistema pig in pochi mesi di attività.
L’installazione è stata effettuata senza compiere modifiche alla linea già presente, installando delle valvole ad arco intermedie certificate 3A e EHEDG.

BORNEMANN: 1 POMPA PER 1000 APPLICAZIONI

Grazie all’esperienza pluriennale di Exonder possiamo garantire l’efficacia della pompa a doppia vite ITT Bornemann su moltissime applicazioni quali latte, panna, siero con cristalli, yogurt, ricotta, ecc…
Grazie alla flessibilità che la pompa doppia vite ITT Bornemann garantisce, si possono trasferire prodotti con viscosità molto diverse – da 1 a 1.000.000 Cps. Un cambio di prodotto, o il variare delle sue caratteristiche, non richiedono l’utilizzo di una pompa diversa.
Questa tipologia di pompa consente un trattamento delicato ed un trasporto senza stress anche di prodotti contenenti pezzature di grandi dimensioni.
Grazie al principio 2-pompe-in-1 la pompa doppia vite ITT Bornemann permette di effettuare CIP e SIP senza l’ausilio di ulteriori macchine.

T-FIT: LA COIBENTAZIONE SENZA EGUALI

Il sistema di coibentazione T-FIT Hygiene viene realizzato su misura e può essere installato su qualsiasi linea, rivestendola per la sua interezza, anche per gli elementi solitamente esclusi come valvole, curve, condensatori e scambiatori in maniera semplice e veloce, garantendo inoltre un notevole risparmio energetico.
Questo tipo di rivestimento è molto sottile, permettendo così un ingombro minimo e di conseguenza un rilevante risparmio di spazio.
Il sistema di coibentazione T-FIT è molto efficiente. Lavora in un ampio range di temperature (da -20°C a +200°C) ed è idrofobico, impedendo così la formazione di muffe e batteri.
Il materiale isolante è conforme alla certificazione FDA e non necessita di manutenzione.