You are currently viewing Exonder for BEVERAGE – n.4 Dicembre 2021

Exonder for BEVERAGE – n.4 Dicembre 2021

  • Categoria dell'articolo:SANITARIO

GOUDSMIT RIMUOVE TUTTE LE PARTICELLE METALLICHE DAI TUOI PRODOTTI

filtri Magnetici Goudsmit permettono la rimozione dal prodotto di tutte le particelle metalliche indesiderate, utilizzando solo magneti di alta qualità in modo da garantire durata e mantenimento della forza magnetica nel tempo.

Grazie ai filtri magnetici in linea è possibile rimuovere contaminanti metallicicompreso l’acciaio inossidabile.
Le potenti barre magnetiche Neoflux® (Neodimio) possono filtrare anche piccole particelle fino a 30 µm. Questo permette un miglioramento della sicurezza prevenendo danneggiamenti ai macchinari e un miglioramento della qualità del prodotto trattato, sia esso solido o liquido.

Esiste inoltre una versione di separatore magnetico igienico certificato EHEDG, studiato appositamente per i processi sanitari che permette il lavaggio completo mediante CIP.

RIDURRE I COSTI DELLA SODA PER IL CIP DEL 40% GRAZIE AD HANDTMANN OGGI SI PUÒ

Uno storico gruppo Italiano produttore di succhi di frutta, doveva ridurre i costi derivanti dagli elevati volumi di soda utilizzati per il CIP.
Grazie a Exonder, il cliente ha potuto provare il sistema di filtrazione CIP di Handtmann, con i seguenti risultati: (ecco uno stralcio dell’intervista al Responsabile dell’Automazione Industriale)
“Abbiamo cercato di ridurre la quantità di soda sporca, con scarsi risultati, effettuando test costosi e uno studio sulla frequenza dei processi di CIP per ridurre il flusso nel WWT. Grazie al contributo di Exonder S.r.l. – Partner ufficiale di Handtmann – abbiamo trovato il modo migliore per garantire l’efficacia del CIP.
Il sistema ha contribuito a ridurre i costi per i prodotti chimici del 40%, il consumo di acqua, gli scarichi nel WWT e infine risulta conforme alla Green Economy. I risultati sono stati costantemente positivi, tanto che, nel 2021, altri 3 stabilimenti in Italia andranno ad installare questo sistema.”

BORNEMANN:
LA POMPA CHE TRATTA DELICATAMENTE I TUOI PRODOTTI

Exonder, grazie alla sua esperienza, garantisce l’efficacia della pompa a doppia vite ITT Bornemann sul trasporto di succhi contenenti polpa, fibre e particelle morbide senza alcun danneggiamento del prodotto.
Questa tipologia di pompa consente il trattamento delicato ed il trasporto senza stress anche di prodotti contenenti pezzature di grandi dimensioni.
Grazie al principio 2-pompe-in-1 la pompa doppia vite ITT Bornemann permette di effettuare CIP e SIP senza l’ausilio di ulteriori macchine.
Grazie alla flessibilità che la pompa doppia vite ITT Bornemann assicura, si possono trasferire prodotti con viscosità molto diverse – da 1 a 1.000.000 Cps.
Un cambio di prodotto, o il variare delle sue caratteristiche, non richiedono l’utilizzo di una pompa diversa.

COIBENTA CON T-FIT! MASSIMA IGIENICITÁ ED EFFICIENZA COL MINIMO INGOMBRO

Il sistema di coibentazione T-FIT Hygiene viene realizzato su misura e può essere installato su qualsiasi linea, rivestendola per la sua interezza, anche per gli elementi solitamente esclusi come valvole, curve, condensatori e scambiatori in maniera semplice e veloce, garantendo inoltre un notevole risparmio energetico.
Questo tipo di rivestimento è molto sottile, permettendo così un ingombro minimo e di conseguenza un rilevante risparmio di spazio.
Il sistema di coibentazione T-FIT è molto efficiente. Lavora in un ampio range di temperature (da -20°C a +200°C) ed è idrofobico, impedendo così la formazione di muffe e batteri.
Il materiale isolante è conforme alla certificazione FDA e non necessita di manutenzione.