Al momento stai visualizzando Exonder for PHARMA&FINE CHEMICAL – n.2 Marzo 2019

Exonder for PHARMA&FINE CHEMICAL – n.2 Marzo 2019

  • Categoria dell'articolo:INDUSTRIALE

LA TECNOLOGIA FLESSIBILE FLECOTEC

Soluzioni flessibili e monouso della rappresentata tedesca Rommelag Flex per l’alto contenimento per API e polveri, con innovativa interfaccia di contenimento.

– Livello di contenimento OEB5 (< 0.1 ug/m3)
– Protezione dell’operatore o del prodotto
– No cross-contamination
– Per industrie farmaceutiche, chimiche fini e biotecnologiche.

LA POMPA IGIENICA A DOPPIA VITE

Nella SLH-4G, Bornemann offre tutti i vantaggi di una pompa a doppia vite igienica con caratteristiche ed opzioni personalizzate per garantire un’alta qualità e la migliore soluzione per il settore farmaceutico.

– Applicazione asettica (EHEDG EL tipo asettico certificato)
– Design a tre parti: cover, corpo pompa, flangia intermedia

– Guarnizioni meccaniche e flange personalizzate – Finiture speciali disponibili.

QUATTROTEC: UN CUORE CHE POMPA!

La Quattrotec è una scelta sicura, affidabile ed efficiente per l’industria biofarmaceutica. Considerata il prodotto rivoluzionario del 2016, il funzionamento della pompa può essere paragonabile a quello del cuore umano: l’alternanza delle 4 membrane permette un pompaggio delicato come quello dei battiti cardiaci. Ogni movimento di ogni membrana dopo l’altra è generato da un albero eccentrico connesso al motore elettrico.

LA POMPA CENTRIFUGA PER PROCESSI STERILI

La pompa centrifuga a trascinamento magnetico MKP- BIO è stata progettata da CP Pumpen per garantire elevati standard di qualità, affidabilità e massima sicurezza per la gestione dei liquidi sterili nei processi farmaceutici e biotecnologici.

– Conforme alle normative EHEDG
– Design compatto (senza zone morte) – Compatibile con CIP e SIP
– Completamente autodrenante.

UNA NUOVA TECNOLOGIA: VALVOLE DI CONTENIMENTO

La nuova tecnologia che siamo oggi a presentare riguarda le valvole per il contenimento polveri prodotte da Andocksysteme, azienda tedesca focalizzata su soluzioni multiuso (valvole a farfalla e valvole per alte temperature/pressioni), monouso (valvole in plastica, valvole di connessione a processo, FIBC con interfaccia di contenimento e versioni clamp per connessioni rapide).

IL SERVIZIO DI RIEMPIMENTO ASETTICO

La società tedesca Rommelag Cmo è leader di mercato nel riempimento BFS (Blow-Fill-Seal): tramite questa innovativa tecnologia la formazione, il riempimento e la chiusura del contenitore avvengono in un unico macchinario, in maniera completamente asettica e in un ambiente controllato che consente il confezionamento di un liquido farmaceutico in asettico.

UN EFFICACE CAMPIONAMENTO IN LINEA

VALVOLA W9TM: è la valvola Keofitt® standard, progettata per campionare prodotti di bassa/media viscosità. Disponibile un’ampia gamma di corpi valvola (connessione a saldare, clamp, varivent…) e teste (manuali o pneumatiche).

VALVOLA SESAMETM: è la valvola di ultima generazione Keofitt® progettata con una membrana innovativa e specifica che isola il bocchello dedicato alla sterilizzazione durante il campionamento, così facendo evita la contaminazione del campione attraverso la linea di sterilizzazione, permettendo così agli operatori di lavorare in totale sicurezza. Per prodotti di bassa/media viscosità con particelle Ø max 3 mm.

LE INNOVATIVE VALVOLE PER IL CONTROLLO DEL VAPORE

La serie ADCAPure del nuovo partner portoghese Valsteam comprende un’ampia gamma di di prodotti per vapore, gas e fluidi puliti, appositamente dedicati ai settori farmaceutico, cosmetico, chimico.

Valsteam ha investito in una clean room certificata ISO 14644-1 esclusivamente per assemblare la gamma ADCAPure.

In questo ambiente controllato avvengono: lavaggio ad ultrasuoni dei componenti, assemblaggio, imballaggio e stoccaggio dei prodotti.

AGITATORE PER COLTURE BATTERICHE

PRG offre una tecnologia avanzata per i suoi agitatori, realizzati su misura, adatti ad una grande varietà di processi farmaceutici: questi agitatori s o n o a d a t t i a tutte le tipologie di installazioni più comuni e possono essere dimensionati per garantire un’integrazione perfetta nei processi.

– Certificati EHEDG, FDA e UE 1935/2004
– Range di applicazione: 5 – 5.00l per installazione dal fondo; fino a 50.000l per installazione dall’alto
– Grado di aerazione: 0.5vvm – 1.5vvm
– Accoppiamento magnetico per volumi ridotti
– Tenuta meccanica doppia asettica per volumi maggiori.

CAMPIONARE POLVERI NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Il Freeglide® è un campionatore per polveri in caduta gravitazionale brevettato da Sampling Systems. Grazie all’innovativo design che lascia inalterato il prodotto campionato, è ideale per le applicazioni farmaceutiche.

– Realizzabile su linee esistenti
– Superfici a contatto con il prodotto con grado di finitura pari a Ra 0.5 μm o minore
– Dimensione del bicchiere 50 cc, 80 cc (su richiesta)
– Membrana in EPDM, Viton e silicone (certificate FDA)
– Semplice da smontare e pulire
– Disponibile in versione manuale o pneumatica
– ATEX su richiesta.

BORN TO CLEAN: LA PULIZIA DEL SERBATOIO

Tra i sistemi di lavaggio Dasic offerti da Exonder, siamo a presentare la sfera di lavaggio orbitale che permette di pulire con estrema efficacia l’intera superficie interna del serbatoio: essa sfrutta la pressione del fluido pulente in ingresso per permettere la rotazione simultanea della testa della sfera sull’asse orizzontale e verticale.