You are currently viewing Exonder for FOOD PROCESS – n.4 Settembre 2021

Exonder for FOOD PROCESS – n.4 Settembre 2021

  • Categoria dell'articolo:SANITARIO

TECHNO SYSTEM:
IL 100% MADE IN ITALY CHE FA LA DIFFERENZA

La storia di Techno-System tra innovazione e sviluppo è un esempio emblematico dell’intraprendenza e della genialità italiana.

Exonder, grazie alla partnership con Techno-system, è in grado di fornire scambiatori a piastre ispezionabili progettati e costruiti in Italia. Techno-system difatti, rappresenta
l’unico costruttore italiano di scambiatori di calore per il settore food in grado di proporre un’alternativa apprezzata e competitiva ai noti nomi internazionali.

ALTERNATIVA IGIENICA ALLA VALVOLA A SFERA

Le valvole ad arco LIAG® sono certificate 3A EHEDG garantendo un elevato livello di igienicità, grazie all’assenza di punti morti.
Queste valvole a passaggio pieno sono particolarmente indicate per prodotti viscosi e/o con pezzature fragili, offrono anche condizioni di impiego ottimali per tutte le applicazioni nei processi di pigging. Grazie alla semplicità strutturale, le valvole ad arco LIAG®, sono smontabili in modo semplice e veloce, anche quando saldate alla linea.

LINEA MULTIPRODOTTO? UNA SOLUZIONE INNOVATIVA SENZA L’USO DI VALVOLE

L’approccio modulare e la flessibilità dei sistemi pig proposti da DEFINOX permette l’aumento della produttività ad un livello di qualità sempre più elevato.

La combinazione tra la presenza di pistoni e del pig che funge da barriera, permette di creare punti intermedi di scarico sulla linea evitando apposite valvole. Creando una barriera fisica tra due fluidi diversi, questo pigging system, garantisce una migliore gestione del processo e dei cambi di fluido in linea.

Questa configurazione del sistema pig, disponibile anche con connessioni asettiche – DIN 11864, garantisce notevoli vantaggi, sia a livello economico che ecologico, assicurando un minor spreco di acqua e detergenti.

CAMPIONARE IL CAFFÉ NON É MAI STATO COSÍ FACILE

Il FreeGlide è un campionatore polveri in linea progettato per prelevare campioni mentre la polvere cade, per gravità, lungo un tubo. Ideale per applicazioni alimentari, tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inossidabile 316L. Certificato FDA disponibile.

Un importante cliente, produttore di caffè del nord Italia, voleva migliore il processo e il controllo qualità sulla macina del caffè. Con il preleva campioni FreeGlide abbiamo garantito una maggiore igienicità, automatizzando il processo, permettendo al cliente di avere un campione più rappresentativo.

Il campionatore FreeGlide è facile da smontare per la pulizia tra un lotto e l’altro.